giovedì 29 maggio 2014

Assicurazione moto d'epoca



L'unico problema che accomuna automobilisti e motociclisti è sicuramente quello dell'assicurazione. Alla fine dell’anno in media ogni famiglia spende all'incirca seicento auro. Con enormi differenze tra il Nord e il Sud del paese. Per questo motivo in molti hanno scelto, merito forse della crisi, moto e vetture d'epoca. Oggi la rete offre numerose risposte ed è facile per il consumatore avere un quadro chiaro e fare con facilità diversi preventivi in brevissimo tempo. Per i proprietari di auto e moto d'epoca la spesa non è eccessiva, ma forse non tutti sono a conoscenza chi ha una moto o di una vettura d'epoca che ha superato i 20 anni può usufruire di numerosi privilegi non prima, però, di essersi iscritti all'Automobilclub Storico Italiano.

Ma quanto costa effettivamente fare un'assicurazione on-line? Dipende principalmente dal modello della moto o dell'auto. Fare un preventivo in rete per un'assicurazione moto non è mai stato così facile trovando così la polizza più conveniente per le nostre tasche, ma bisogna però attenersi a delle regole ben precise. Importante è attestare le condizioni del veicolo che in questo caso devono essere ottimali e per farlo bisogna mandare all'ASI le foto. Dimostrare reale data d’immatricolazione del veicolo che come detto deve avere più di 20 anni e per fare la pratica occorre aver compiuto il 23esimo anno di età.

A questo punto possiamo fare l'iscrizione che deve essere seguita da un club di auto e moto d'epoca. Gli sconti rispetto ad una polizza assicurativa classica sono notevoli e si ha inoltre il vantaggio di rimanere sempre nella stessa classe di merito. Per muoversi a colpo sicuro consiglio di andare nei siti ufficiali delle compagnie assicurative e cercare di fare quanti più preventivi assicurazione moto d'epoca online è possibile.
La questione parsimonia per un’assicurazione online su vetture d'epoca è garantita, ma nel piatto del risparmio dobbiamo anche inserire sicuramente la manutenzione del veicolo che per ciò che concerne le auto e le moto d'epoca è sicuramente più elevato se si fa dell'autovettura o della due ruote un uso continuo. Infatti, il vantaggio di tale assicurazione era nato per favorire gli appassionati di moto e auto d'epoca e permettere loro di partecipare ai raduni sporadici sul territorio italiano. Poi però ora con le nuove regole, si definiscono d'epoca oggi, anche vetture che hanno appena vent'anni e sono in tantissimi cha hanno riattato la vecchia Panda Trenta a suon di carta vetrata e stucco per aggirare il problema del caro assicurazione. Rispetto agli Stati Uniti il numero di vetture d'epoca in Europa è nettamente inferiore. In America, infatti, restaurare, guidare e riparare auto e moto d'epoca fa parte ormai della cultura comune. Un trend che sta raggiungendo forse, anche per colpa o merito della crisi il vecchio continente.

Nessun commento:

Posta un commento